top of page
Maria Sofia Palmieri

Maria Sofia Palmieri

Maria Sofia Palmieri è un’attrice internazionale bilingue italiano-inglese; nasce a Roma nel gennaio del 1992, inizia il suo percorso artistico a diciannove anni, studiando teatro, si forma con vari insegnanti studiando varie tecniche, spaziando dal teatro classico al Metodo Stanislasky- Strasberg; studia quattro anni nel l’accademia di Yvonne D’Abbraccio, e successivamente alla scuola di Gisella Burinato a Roma. Inoltre studia al Lee Strasberg Institute di Los Angeles, studiando il Method Actor.  Il suo primo ruolo sul grande schermo è nel film per il cinema “Quando corre Nuvolari” diretto da Tonino Zangardi, affianco di Edoardo Purgatori e Alessandro Haber, successivamente è sulle scen teatri fra Roma e Milano con la commedia Fermenti lattici e sul set del film “L’ultimo giorno del Toro” accanto a Miche Morrone, ha un ruolo nella serie ti su Sky “Christian” accanto a Lima Sastri e a Edoardo Pesce. Ha lavorato anche come figurazione speciale nel film “Loro” con Paolo Sorrentino. Recita anche in svariati progetti e Short Films americani, il corto americano da lei scritto I love you Maria, le ha valso quindici premi nei Festivals cinematografici di tutto il mondo come Best Actress, da questo corto è stato realizzato il Feature Film, tuttora in lavorazione, I love you, Maria. Nel 2022 è in scena come protagonista interpretano Molly Bloom, nello spettacolo “Molly”. È anche una psicologa ed è attiva in varie attività di volontariato.

Silvia Bordi

Silvia Bordi

"Mi chiamo Silvia Bordi, sono nata il 9 Aprile 1992 e, non appena in grado di ricordare le lettere che componevano il mio nome, ho iniziato a raccontare qualunque storia ricamassi nella mia mente, a chi? In primo luogo a me stessa, narrazioni oniriche in cui perdermi spesso e volentieri. Anche gli episodi della mia vita sono diventati oggetto di auto-cronaca, proprio nel momento in cui avvenivano.

Crescendo i racconti hanno trovato posto in un diario dopo l’altro, durante le elementari, le medie - tempo in cui ho conosciuto Maria Sofia Palmieri, amica e parte del nostro magico duo artistico. Il Liceo Classico ha fatto sì che esercitassi il mio talento proprio come l’allenamento rende il muscolo di una ballerina efficiente, forte e affusolato.

Laureata alla facoltà di “Lingue e culture straniere” presso l’Università Roma Tre, ho sperimentato nuovamente l’amore e la devozione per le parole, scoprendone il potenziale sprigionato nella lingua tedesca e in quella inglese. La mia passione ha raggiunto la sua vetta più elevata nel 2021 durante la mobilità Erasmus in Germania, nella cittadina di Bielefeld.

Il 2022 ha visto il mio debutto in qualità di drammaturga con “Miss Frankestein”, messa in scena dalla Compagnia degli Anelli, e con “Una camera a Liegi” ed è così che ha avuto inizio la collaborazione tra la mia penna e la voce di Maria Sofia.

A chi ritiene che i sogni non abbiano attinenza nella realtà rispondo che priva di sogni non sarei mai giunta fin qui."

Team_edited_edited.jpg

Fanno parte del team anche

Gaia Rosato: nasce e vive a Roma, laureata in comunicazione, lavora come copywriter e social media manager. In questo progetto si occupa della presenza online, della produzione di foto e video, e svolge il ruolo da aiuto regia e di line producer nella produzione degli spettacoli.

Petronilla Corsaro: nata a Marsala, da oltre vent’anni vive in Lombardia nella provincia di Monza e Brianza. Ha una laurea triennale in infermieristica, due master di primo livello in emergenza ospedaliera ed extra ospedaliera. Una laurea triennale in Scienze Tecniche Psicologiche e a breve una laurea magistrale in psicologia. Stylist e sponsor, si occupa dei costumi, delle collaborazioni, degli oggetti di scena e delle scenografie.

bottom of page